Investimenti

Proteggiamo il tuo patrimonio

Per definizione i beni rifugio sono quei beni dotati di un valore intrinseco, "reale", che tendenzialmente si mantiene anche nei periodi di turbolenza dei mercati o quando l'economia registra un aumento dell'inflazione, cioè del livello generale dei prezzi. L'investimento in un bene rifugio risponde quindi più che altro a un'esigenza di protezione in una fase di recessione economica, di crisi finanziaria e di forte instabilità dei prezzi.

E se è vero che nei momenti di turbolenza la richiesta di questo tipo di beni si fa più alta - in scia al cosiddetto flight-to-quality (ovvero lo spostamento in massa degli investitori su posizioni in grado di garantire più stabilità e, appunto, un riparo dalle intemperie), è anche vero che nei periodi di maggiore tranquillità questi investimenti non offrono grande soddisfazione in termini di rendimento.

Tutto ciò premesso, ci chiediamo: quali sono i beni rifugio?

ORO
ORO

Intramontabile da sempre il fascino dell'oro. Dalle antiche maschere greche ai Maia. attraverso i secoli la magia e il valore del metallo più pregiato non ha mai smesso di risplendere Da sempre è considerato il bene rifugio per eccellenza. Da scambiare nei momenti più difficili. Chiedici tutte le caratteristiche di questo investimento.

DIAMANTI
DIAMANTI

Orecchini, collane e anelli. Sono conosciuti come gioielli ornamentali, o come preziosi regali. E se fossero anche un ottimo investimento? Chiedici come fare.

PLATINO
PLATINO

Oltre al suo inconfondibile colore è anche un degno alleato per pianificare un ottimo investimento. Contattaci per saperne di più.